Sai che la Facoltà di Giurisprudenza Unicusano a Viterbo è a ciclo quinquennale e non prevede obbligo di frequenza?

Per chi sogna un futuro da avvocato, magistrato o notaio, la Facoltà di giurisprudenza a Viterbo dell’Università online Niccolò Cusano è la scelta giusta.

Quelle appena citate sono solo alcune delle opportunità lavorative offerte da una laurea in giurisprudenza. A Viterbo infatti hanno sede molti studi che operano nell’ambito del diritto societario, data la capillarità di imprese di vario tipo distribuite sul territorio. Gli sbocchi professionali in questo ambito sono davvero tanti.

Prendere una laurea in giurisprudenza a Viterbo significa intraprendere un percorso universitario impegnativo, che richiede impegno, dedizione e costanza.

Per aiutare gli studenti nella scelta, riportiamo di seguito informazioni sull’offerta didattica utili a chiunque fosse interessato ad intraprendere questo percorso.

Facoltà di giurisprudenza a Viterbo: l’offerta didattica

Qual è la proposta dell’Università online Niccolò Cusano di Viterbo agli studenti che intendono frequentare la Facoltà di giurisprudenza?

Rispetto alle altre facoltà, la Facoltà di giurisprudenza rappresenta un’eccezione.

Se per le altre facoltà esistono sia corsi di laurea triennale che laurea magistrale a Viterbo, la Facoltà di giurisprudenza prevede un solo corso.

Precisamente si tratta di un corso di laurea di cinque anni, erogato per via telematica, cui è possibile accedere con il diploma di scuola secondaria superiore.

Iscriversi oggi alla Facoltà di giurisprudenza a Viterbo significa avere l’opportunità di entrare a far parte di uno studio privato, iniziare la carriera di avvocato penalista e civilista, o quella di consulente presso imprese pubbliche e private.

Obiettivo del corso di laurea in giurisprudenza a Viterbo è formare una figura professionale con competenze in ambito di cultura giuridica di base, nazionale ed europea, in grado di progettare e scrivere testi giuridici normativi, negoziali e processuali e valutare i principi e gli istituti di diritto positivo moderno e contemporaneo.

Inoltre, l’Università online Niccolò Cusano di Viterbo ha saputo interpretare le esigenze ed i cambiamenti di stile di vita degli studenti. Per questo l’intera offerta formativa si basa sul modello della formazione a distanza e dell’e-learning.

Inoltre, il titolo rilasciato dal corso ha pieno valore legale ed è utilizzabile per la partecipazione all’Esame di Stato e ai concorsi pubblici.

Studiare giurisprudenza online

Cosa significa frequentare un’università telematica? È davvero possibile studiare giurisprudenza online? La risposta è assolutamente affermativa.

Studiare online presso Unicusano vuol dire avere accesso ad una piattaforma online, 24 ore su 24, tutti i giorni.

La Facoltà di giurisprudenza a Viterbo istituita da Unicusano offre ai suoi iscritti la possibilità di seguire le lezioni in qualsiasi momento della giornata grazie alla piattaforma di apprendimento online e-learning.

Da qui è possibile prendere visione dei temi trattati a lezione e scaricare su qualsiasi dispositivo mobile e fisso, connesso ad Internet, tutto il materiale di studio e le dispense indicate dai professori.

La modalità di studio a distanza proposta da Unicusano è la scelta giusta per gli studenti che vogliono conciliare gli impegni lavorativi con quelli accademici.

Il titolo conseguito presso l’ateneo privato online Niccolò Cusano, inoltre, ha pieno valore legale, in quanto riconosciuto dal MIUR.

Qualità della formazione, innovazione e avanguardia sono i punti di forza di questo sistema.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link