La laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche Viterbo attivata dall’Università Telematica Niccolò Cusano permette a studenti e lavoratori di gestire il proprio tempo seguendo tutte le lezioni a distanza senza obbligo di frequenza. Per iscriversi al primo anno è sufficiente essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un altro titolo idoneo conseguito all’estero. Se vuoi trasferire dei CFU (Crediti Formativi Universitari) da un ateneo al corso di Laurea in Psicologia a Viterbo sarai sorpreso di scoprire quanto la nostra procedura di riconoscimento sia veloce. Per Unicusano al centro di tutto ci sono le esigenze e le necessità pratiche dei suoi iscritti: ogni cosa è pensata per velocizzare i processi burocratici e rendere lo studio accessibile a tutti.

Le lezioni del Corso di Laurea in Psicologia a Viterbo potranno essere seguite rimanendo a casa propria e collegandosi al nostro portale, accessibile 24 ore su 24. Il sistema di e-Learning di Unicusano permette di visionare le lezioni e scaricare il materiale di studio e le dispense indicate dai professori. Gli appelli d’esame sono definiti ogni mese al fine di dare un’ampia scelta agli studenti e non far perdere nemmeno un giorno di studio.

Le figure professionali che nasceranno dopo la Laurea in Psicologia a Viterbo di Unicusano possono operare in vari ambiti, pubblici e privati, con una solida base di conoscenza in materia di servizi psicologici, di almeno una lingua della Comunità Europea oltre l’italiano e con ottime capacità informatiche. I nostri studenti in Scienze e Tecniche Psicologiche sono oggi all’interno di dipartimenti di salute mentale e per l’età evolutiva, in reparti pediatrici, prestano servizio in consultori materno-infantili e all’interno di associazioni per minori e famiglie. Da citare l’importante servizio che i laureati possono dare in comunità d’assistenza, centri di accoglienza, strutture carcerarie e nel gestire un’ampia rete di servizi nel mondo sociale pubblico e privato.

Per chi volesse scoprire di più sulla qualità dei corsi di laurea Unicusano diamo la possibilità di fissare un incontro di orientamento non vincolante in cui saranno esposti tutti i programmi dei corsi riconosciuti ufficialmente dal MIUR e tenuti dai migliori professori del mondo accademico.