informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Se ti senti portato per il mondo del Marketing, con Unicusano potrai intraprendere un percorso altamente professionalizzante, in grado di trasmettere le conoscenze e degli strumenti necessari per affrontare le sfide della comunicazione nei prossimi anni a venire, con un programma eterogeneo che non trascura mai l’elemento umano.

Con un’attenzione costante allo sviluppo di forti capacità di pensiero creativo, critico e analitico, i Master in Marketing Unicusano rappresentano un grosso avanzamento per una carriera nel marketing su scala globale. Gli studenti scopriranno le complessità del branding e il comportamento dei consumatore, ma anche la gestione della vendita al dettaglio, la pianificazione di campagne social e la persuasione attraverso il copywriting.

Sia che tu stia cercando di migliorare le tue abilità e portare la tua carriera al livello successivo o sia interessato a potenziarti per avviare la tua attività, i programmi attivati da Unicusano per Viterbo coprono tantissimi settori.

Master in Marketing con Unicusano

In qualità di studente di marketing, dovrai formarti in diverse aree disciplinari, per sviluppare il set di competenze richiesto oggi dalle aziende. Ad esempio, i professionisti del marketing devono comprendere i principi aziendali di base, così come gli elementi di psicologia per analizzare il comportamento dei consumatori.

La formazione offerta da Unicusano, caratterizzata da un forte taglio pratico, è costantemente aggiornata, oltre ad essere erogata esclusivamente dai migliori professionisti del settore. Come corsista dei master in marketing Unicusano, avrai l’opportunità di specializzarti nel tipo di carriera di marketing che si allinea con i tuoi interessi e punti di forza.

Tutti i master in marketing Unicusano

Queste specializzazioni di alto livello prevedono una durata annuale di 1.500 ore di impegno complessivo, corrispondenti a 60 CFU e possono essere frequentate da chi ha una laurea triennale (Master di I° livello) o da chi ha un titolo specialistico o magistrale (Master di II° livello).

Inoltre, la piattaforma telematica messa a disposizione dall’ateneo permette di seguire le lezioni e scaricare il materiale didattico comodamente da casa, o da qualsiasi luogo dotato di connessione di rete.

In questo modo, anche chi deve bilanciare lo studio con gli impegni professionali e lavorativi non dovrà rinunciare a raggiungere i suoi obiettivi. L’e-learning è la soluzione per chi non vuole i vincoli delle università tradizionali.

Analizziamo l’offerta nel dettaglio, prendendo in considerazione i singoli master.

Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello

Il Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web è corso di specializzazione moderno e innovativo che prepara professionisti nel campo del marketing online e della comunicazione online aziendale. A differenza di altri corsi web, il Master di Unicusano vuole essere uno strumento più completo: si tratta di un master specifico sulle Strategie di Social Media Marketing, sulla Pubblicità Online e sui fondamenti del Web Copywriting, progettato secondo le più moderne tecniche di comunicazione e gli ultimi sviluppi del settore.

L’obiettivo del Master  è quello di formare professionisti di alto livello in modo che possano implementare e sviluppare con successo strategie di marketing attraverso i canali digitali, in modo che possano raggiungere gli obiettivi dell’azienda. E tutto da una prospettiva molto pratica in cui lo studente avrà contatto con alcuni dei migliori professionisti del marketing digitale, che mostreranno loro le ultime novità del settore.

Master in Retail Management – I° livello

Il Master Unicusano in Retail Management è progettato per formare i manager del settore della vendita al dettaglio e nei settori correlati alle esigenze di formazione del settore in materia di supervisione e gestione, marketing, gestione finanziaria e pianificazione aziendale. Il curriculum comprende diversi elementi essenziali del business e sottolinea anche le competenze necessarie per una gestione e una comunicazione efficaci nell’ambiente di lavoro.

Il riferimento è a posizioni di: retail manager, store manager, trade market manager, responsabile di canale, capo area, category manager, visual merchandising manager, brand manager, stock manager, retail operation manager. Il Master è arricchito da seminari in presenza (facoltativi), dove saranno affrontati differenti case studies in tema di gestione del punto vendita, sviluppo della relazione con i consumatori, competitività ed innovazione delle moderne imprese commerciali.

Master in Marketing Management – I° livello

Il Master in Marketing Management di Unicusano è incentrato sulla creazione, pianificazione e implementazione di strategie in grado di raggiungere obiettivi aziendali più ampi. Questi obiettivi aziendali possono prevedere l’aumento della consapevolezza del marchio, l’incremento dei profitti o l’ingresso in mercati precedentemente non sfruttati.

In qualità di marketing manager imparerai a studiare i diversi tipi clienti, comprendere i metodi e le strategie necessari per raggiungere i loro obiettivi, analizzare i risultati e ottimizzare i processi interni. Grazie ad un forte taglio di tipo internazionale e altamente orientato sul mondo del lavoro, il Master in Marketing Management ti fornirà una piena comprensione degli importanti processi coinvolti nella creazione, comunicazione e valorizzazione clienti, con un’attenzione particolare al mondo digitale.

Master in Luxury Brand Management – I° livello

Con l’avvento delle nuove tecnologie, i mercati del lusso stanno diventando più competitivi e complessi che mai. Il Master in Luxury Brand Management è stato sviluppato per soddisfare la crescente domanda di manager esperti in grado di comprendere a pieno la gestione dei marchi di lusso in un contesto globale.

Il piano di studi fornisce agli studenti le conoscenze e le capacità richieste dalle aziende del settore del lusso grazie a un programma rinnovato in base alle attuali tendenze del mercato. Attraverso l’approccio interattivo del programma basato sull’apprendimento attivo con numerosi casi di studio, seminari aziendali e visite aziendali, gli studenti acquisiscono una conoscenza pratica dei principali aspetti della gestione del lusso.

Master in Digital Marketing – I° livello

Il marketing strategico è essenziale in tutti i settori, affinché le aziende possano trasmettere il loro messaggio in un mercato sempre più competitivo. La comunicazione ha subito un’importante evoluzione passando dai media tradizionali ai nuovi media digitali, pertanto l’utilizzo degli strumenti di comunicazione online diventa fondamentale per ogni azienda a prescindere dal settore, dal prodotto o dalla dimensione.

La figura professionale che il master intende formare è il Web Marketer e il Digital Manager. Un professionista che conosce ogni strumento di comunicazione online ed è in grado di elaborare piani integrati e Media Planning, gestendo progetti di sviluppo strategico per l’azienda. Una figura professionale con competenze in web marketing, social media e graphic design è diventata fondamentale per cogliere le opportunità della rete individuando nuovi business, gestendo la comunicazione interna, monitorando i fornitori ideali per l’azienda e incrementando il patrimonio dell’azienda.

Master in Business Arts Management – II° livello

Cultura e creatività avranno un ruolo sempre più importante nell’economia italiana e nel suo mercato del lavoro. Ecco perché è necessario formare professionisti in grado di gestire e sviluppare con un approccio sostenibile e innovativo le imprese che operano nell’industria creativa e culturale.

In questo contesto, il Master in Business Arts Management propone un percorso di alta formazione volto a formare professionisti in grado di gestire la crescita delle imprese culturali, di mettere in pratica principi e strumenti del design, di costruire partnership innovative tra il mondo dell’arte e design e ambienti industriali tradizionali.

Se vuoi intraprendere una carriera nel mondo del marketing, questa è la tua occasione per renderti competitivo nel mondo del lavoro. Compila il form e sarai contattato quanto prima da un nostro addetto all’orientamento, che ti fornirà informazioni e consigli senza alcun impegno.

Credits: [stokkette]/DepositPhotos.com

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento:
  1. attività istituzionali dell'Università: la stessa potrà raccogliere i Vostri dati personali inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei; potrà, pertanto, successivamente trattare i Vostri dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento per la scelta del percorso universitario;

  2. attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili;

  3. attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti.

Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali

Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è consultabile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Vi informiamo, a tal riguardo, che l’Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’Avvocato Daniela Sasanelli, ad ulteriore garanzia dei Vostri diritti e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo. Il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it.

Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessari per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che non è prevista nessuna diffusione a soggetti indeterminati. Per tali adempimenti i soggetti terzi verranno nominati responsabili del trattamento.

Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi

Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali sono necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a Voi studenti.

Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE)

Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, avete diritto ad essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale, il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento. Detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccetto il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. Vi informiamo, inoltre. che in base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dall’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che, limitatamente ad alcuni dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento, purché non inficiano l’instaurazione e/o prosecuzione del rapporto.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali