Nel viterbese è presente una rete molto attiva di avvocati e consulenti in materia giuridica che operano come civilisti, penalisti ma anche a servizio di enti pubblici ed imprese private. Il Corso di Laurea in Giurisprudenza a Viterbo istituito da Unicusano consentirà al laureato di ottenere salde basi e grande padronanza in elementi giuridici nazionali ed internazionali anche grazie ai laboratori pratici sulle tecniche e le metodologie applicate alle casistiche più recenti. I nostri studenti sapranno comprendere le dinamiche più importanti della società moderna e progettare testi giuridici normativi, negoziali e processuali in tutta autonomia. I nostri docenti, accanto alle lezioni a distanza, organizzeranno attività pratiche per far acquisire manualità con le ultime tecniche informatiche e per preparare gli studenti ad affrontare problemi interpretativi ed applicativi del diritto positivo.
Oltre alla carriera di avvocato, magistrato o notaio il Corso di Laurea Giurisprudenza a Viterbo prepara figure professionali molto richieste, come quella di esperto legale in enti pubblici e privati. Nella provincia di Viterbo sono tanti proprio gli studi che si occupano di diritto societario prestando consulenze alle tante aziende del viterbese che erogano servizi. Il laureato al termine del percorso quinquennale della laurea in Giurisprudenza potrà infatti iniziare la carriera di giurista d’impresa e specialista della gestione e del controllo nelle imprese private e nella pubblica amministrazione. Tra le materie di studio grande importanza sarà data all’insegnamento di almeno una lingua dell’Unione Europea, soprattutto in riferimento al lessico giuridico, e all’informatica.
Le lezioni si terranno online sulla nostra piattaforma di e-Learnirng per permettere a studenti e lavoratori di gestire il proprio tempo in totale autonomia senza dover rispettare orari prestabiliti o mettere firme per attestare la frequenza. Unicusano ha creato un sistema di apprendimento accessibile 24 ore su 24 in cui sarà possibile prendere visione delle lezioni, scaricare il materiale di studio, trovare le dispense ed entrare in contatto con uno dei nostri tutor in caso di necessità. Per accedere al Corso magistrale in Giurisprudenza di Viterbo è necessario solamente aver conseguito un diploma di scuola superiore secondaria, anche all’estero e che sia idoneo in Italia. Durante il primo anno di corso lo studente potrà prendere parte ad una verifica non vincolante per testare le proprie conoscenze e ricevere un piano di studi dedicato al fine di colmare eventuali carenze linguistiche o storiche/generali entro i primi mesi del corso di laurea. Con Unicusano è possibile anche trasferire in modo veloce CFU acquisiti presso altri atenei per non perdere neanche un giorno ed iniziare subito a studiare in modo innovativo.