Unicusano attiva un Corso di Laurea quinquennale in Giurisprudenza a Viterbo
H1 Laurea in Giurisprudenza a Viterbo
Sognare una carriera in ambito giuridico, lavorando ad esempio come avvocato, presuppone un percorso di studi assai impegnativo. Per chi vuole intraprendere questa strada, la Facoltà di Giurisprudenza a Viterbo, è la scelta ideale. Tutti i corsi di laurea attivati presso l’Università online Niccolò Cusano sono strutturati sulla formula della laurea triennale seguita dalla laurea magistrale. Il corso di Laurea in Giurisprudenza a Viterbo rappresenta un’eccezione. Si tratta infatti di un unico corso di laurea quinquennale. Per iscriversi al corso è necessario essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore riconosciuto dal nostro ordinamento.
Esattamente come gli altri corsi di laurea online a Viterbo, anche il corso in Giurisprudenza utilizza la modalità e-learning.
Lo scopo del corso è formare studenti con conoscenze e competenze idonee a svolgere attività in campo giuridico.
Per conoscere le opportunità offerte dalla laurea in Giurisprudenza, è importante analizzare nel dettaglio il corso di laurea.
Laurea magistrale in Giurisprudenza a Viterbo: il corso in breve
Unicusano è un noto ateneo online con sedi sparse su tutto il territorio nazionale, Viterbo compresa. Trattandosi di un’università online, il corso di laurea in Giurisprudenza a Viterbo viene erogato in modalità e-learning.
Come è strutturato il corso? Cosa significa studiare Giurisprudenza online? Come già detto, il corso ha una durata di cinque anni e per accedere occorre essere in possesso del diploma di Scuola secondaria superiore o analogo titolo conseguito all’estero. Quando si decide di intraprendere un percorso di studio così impegnativo, avere una buona cultura di base, un’ottima padronanza della lingua italiana e buone conoscenze storiche, è importante. Una buona base di partenza renderà più facile l’apprendimento del lessico disciplinare specifico e lo sviluppo di competenze logico-argomentative in ambito giuridico.
Al momento dell’iscrizione al corso è prevista una prova iniziale che ha lo scopo di valutare il possesso di nozioni di cultura generale.
Trattandosi di un ateneo online, gli iscritti alla Facoltà di Giurisprudenza non hanno l’obbligo della frequenza delle lezioni in aula. Tutti gli studenti iscritti al corso ricevono l’accesso alla piattaforma e-learning. Uno strumento prezioso, attivo tutti i giorni, in ogni momento, dal quale gli studenti possono seguire le lezioni e scaricare i materiali necessari allo studio.
In questo modo, anche gli studenti lavoratori che sognano di conseguire una laurea, possono realizzare il loro desiderio. La presenza fisica è richiesta solo in sede di esame e per la presentazione della tesi di laurea al termine dei 5 anni.
La qualità degli insegnamenti e la presenza di sedi su tutto il territorio italiano, Viterbo compresa, rendono Unicusano la scelta migliore per chi vuole una Laurea in Giurisprudenza online.
Sbocchi professionali per i laureati in Giurisprudenza a Viterbo
Quali sono le opportunità per chi si laurea in Giurisprudenza a Viterbo? Una volta conseguita la laurea, gli sbocchi professionali sono molteplici. Con il titolo ottenuto, si possono ricoprire specifici ruoli professionali negli ambiti dell’avvocatura, magistratura e notariato.
Quella dell’avvocato è solo una delle professioni cui ambire. Si possono ricoprire anche ruoli di tipo diverso, con responsabilità di vari livelli, nel pubblico impiego, presso organismi istituzionali come la Camera dei deputati, la Presidenza della Repubblica ed il Senato, organismi internazionali, nel settore delle fondazioni e dell’associazionismo.
Solitamente, i nostri laureati ambiscono a lavorare come:
- avvocato
- esperto legale in imprese ed enti pubblici
- notaio
- magistrato
Le opportunità per laureati in Giurisprudenza sono molteplici e l’impegno richiesto è notevole. Per raggiungere i propri obiettivi saranno necessari volontà, passione e costanza nello studio.