Scegli Unicusano: la facoltà di Ingegneria a Viterbo ha il corso adatto a te

La Facoltà di ingegneria a Viterbo dell’Università online Niccolò Cusano è la scelta ideale per gli studenti interessati alle materie tecnico-scientifiche.

Questa facoltà nasce come risposta all’elevata richiesta di laureati qualificati in ambito ingegneristico da parte di aziende private e strutture pubbliche operanti nei settori dell’edilizia civile, elettronica e meccanica e che erogano servizi per i settori agroindustriali e biomedici.

Frequentare un corso di laurea triennale a Viterbo o magistrale in ingegneria significa studiare materie come matematica, fisica, informatica, elettronica con impegno e costanza.

Gli insegnamenti e gli sbocchi professionali per chi frequenta la Facoltà di ingegneria a Viterbo variano a seconda del corso di laurea scelto.

Facoltà di ingegneria a Viterbo: l’offerta didattica

L’offerta didattica proposta da Unicusano rispetto alla Facoltà di ingegneria a Viterbo è davvero ampia: corsi di laurea triennale, corsi di laurea magistrale a Viterbo e master. Per orientarsi al meglio nella scelta, è importante disporre di informazioni chiare e precise.

Quale corso scegliere? Quali sono i requisiti per iscriversi ai corsi di laurea in ingegneria attivi presso la sede Unicusano di Viterbo?

Per essere ammessi al corso di laurea triennale l’unico requisito è essere in possesso di un diploma di scuola superiore secondaria o di un titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo nel nostro paese.

Presso la sede della Facoltà di ingegneria a Viterbo, al momento, sono attivi i seguenti corsi di laurea triennale in ingegneria:

  • Ingegneria Civile
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Biomedica
  • Ingegneria Agroindustriale

Per gli studenti già in possesso di una laurea triennale in ingegneria, l’offerta didattica prevede la possibilità di completare gli studi con uno dei tre corsi di laurea magistrale in ingegneria attivi, ovvero:

  • Ingegneria Civile
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria Elettronica

Con il conseguimento della laurea magistrale in ingegneria a Viterbo è possibile partecipare all’Esame di Stato. Il superamento dell’Esame di Stato consente l’iscrizione all’Albo degli Ingegneri.

Essere iscritti all’Albo degli Ingegneri rappresenta un grande valore aggiunto in termini di opportunità lavorative.

Al tal proposito, è bene sottolineare che la Facoltà di ingegneria a Viterbo di Unicusano permette di operare presso aziende, enti, consorzi ed agenzie che lavorano all’ideazione, la realizzazione e la gestione di opere strutturali ed infrastrutturali.

In base all’indirizzo scelto, sarà possibile ricoprire posizioni manageriali ed entrare all’interno di imprese di costruzioni, manutenzione, industrie agroalimentari o società di ingegneria e studi professionali.

Studiare ingegneria online

Tutti i corsi di laurea in ingegneria, sia quelli triennali che magistrali, sono basati sulla didattica online. Ciò significa che vengono erogati per via telematica, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano.

Cosa significa frequentare un’università online? Nel caso dell’Università telematica Niccolò Cusano di Viterbo, vuol dire avere a disposizione una piattaforma online, 24 ore su 24, tutti i giorni.

Da qui è possibile scaricare il materiale di studio e le dispense rilasciate dai professori al termine delle lezioni.

La modalità di studio online proposta da Unicusano è la scelta ideale per gli studenti che vogliono conciliare gli impegni lavorativi con quelli accademici.

Tutti i titoli conseguiti presso l’ateneo privato online Niccolò Cusano, inoltre, hanno pieno valore legale. Il sistema di apprendimento creato da Unicusano è infatti riconosciuto dal MIUR.

Qualità della formazione, innovazione e avanguardia sono i punti di forza di questo sistema.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link