Laurea Ingegneria Meccanica triennale a Viterbo

Tra le proposte dell’Università online Niccolò Cusano vi è il corso di Laurea in Ingegneria Meccanica triennale a Viterbo. Si tratta di uno dei numerosi corsi proposti dalla Facoltà di Ingegneria, rientrante tra i corsi di laurea triennale a Viterbo che utilizzano la modalità e-learning. 

Scopo degli insegnamenti previsti dal corso in Ingegneria Meccanica è fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali.

Per capire i vantaggi e le opportunità offerte dalla laurea in Ingegneria Meccanica triennale, è importante conoscere nel dettaglio il corso di laurea. 

Laurea Ingegneria Meccanica triennale a Viterbo: il corso in breve

Il corso di laurea in Ingegneria Meccanica triennale a Viterbo attivo presso l’ateneo Niccolò Cusano ha una durata di tre anni ed è basato sulla modalità e-learning. Con questo sistema, lo studente ha la possibilità di seguire le lezioni a distanza e sostenere gli esami presso la sede dell’ateneo.

Per chi non può frequentare lezioni in aula con regolarità, per motivi personali o lavorativi, è la scelta ideale. Cosa vuol dire studiare a distanza? Il metodo basato sull’e-learning permette di ridurre al minimo gli spostamenti richiesti agli studenti per raggiungere la sede. Si tratta di un metodo che consente di ottenere un notevole risparmio di tempo da poter investire nello studio e negli impegni personali o di lavoro. Tutti gli studenti iscritti hanno accesso alla piattaforma e-learning di Unicusano. Uno strumento unico ed indispensabile che permette di seguire le lezioni in modalità telematica, scaricare materiale didattico e dispense direttamente online, organizzare autonomamente lo studio e sostenere gli esami presso la sede più vicina, in questo caso a Viterbo.

Quale requisito occorre per iscriversi al corso di laurea triennale in Ingegneria Meccanica a Viterbo? Trattandosi di un corso triennale è necessario essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore. 

La Laurea in Ingegneria Meccanica triennale a Viterbo si consegue dopo il superamento di una prova finale, ovvero la presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. 

Al termine del corso di laurea, i futuri ingegneri meccanici avranno competenze adeguate rispetto alle tecnologie di produzione, la progettazione meccanica, la fluidodinamica, le macchine e i sistemi energetici.

La qualità degli insegnamenti e la presenza di sedi su tutto il territorio italiano, Viterbo compresa, rendono Unicusano la scelta migliore per chi vuole una Laurea in Ingegneria Meccanica online.

Sbocchi professionali per i laureati in Ingegneria Meccanica triennale a Viterbo

I laureati in Ingegneria industriale che si specializzano in ambito meccanico ottengono conoscenze idonee a svolgere attività professionali in ambiti diversi. Quali sono gli sbocchi lavorativi per chi si laurea in Ingegneria Meccanica triennale a Viterbo? Gli ingegneri industriali meccanici possono occuparsi delle varie fasi del processo produttivo: progettazione, produzione, gestione, organizzazione, gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza.

I laureati in questo ambito hanno competenze relative alla progettazione, fabbricazione e montaggio di componenti, alla programmazione della produzione, analisi e valutazione dei costi, al progetto, controllo e collaudo dei materiali, alla simulazione e controllo di processi industriali con l’utilizzo di strumentazione elettronica e del PC.

Rispetto agli sbocchi professionali, i nostri laureati possono trovare impiego presso:

industrie meccaniche ed elettromeccaniche

industrie ad alta tecnologia aziende ed enti per la conversione dell’energia

industrie manifatturiere e di processo

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link