Unicusano permette di studiare Ingegneria Elettronica Magistrale a Viterbo senza obbligo di frequenza attraverso la piattaforma di e-Learning. Leggi qui !
Ingegneria Elettronica Magistrale a Viterbo è l’ultimo tassello del naturale percorso di formazione iniziato con l’omonima triennale. Durante il biennio lo studente avrà modo di approfondire materie tecniche e scientifiche ed utilizzare l’inglese in modo fluente per la produzione di testi scritti ed in forma orale. L’ingegnere specialistico avrà solide basi in materia di tecnologie, progettazione, sistemi di elaborazione dati e bioingegneria elettronica (dispositivi, circuiti e sistemi digitali, analogici e radiofrequenza). Nel percorso magistrale saranno inoltre approfondite le conoscenze sulle misure, i campi elettromagnetici e l’elaborazione digitale dell’informazione. Lo studente acquisirà una maggiore autonomia e sarà in grado di ideare e creare applicazioni innovative con un’attenzione anche al rapporto costo/prestazione ottimale per rispondere fin da subito alle necessità del mercato produttivo.
Il laureato in Ingegneria Elettronica Magistrale a Viterbo di Unicusano entrerà nel mondo del lavoro come professionista della progettazione, la produzione e della ricerca e sarà in grado di operare sia sul territorio nazionale che internazionale. I principali sbocchi professionali sono nelle industrie di applicazioni elettroniche consumer (audio, video, telefonia, informatica) o in quelle ad alta tecnologia come l’aeronautica, i trasporti, l’aerospaziale e le energie. Ricordiamo che a Viterbo hanno sede sia il comando nazionale dell’Aviazione dell’Esercito che la scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare. La figura dell’ingegnere elettronico è sempre ricercata sia dalle scuole di alta formazione per sviluppare nuovi sistemi tecnologici che nelle industrie private di automazione e robotica. Enti di ricerca scientifica, pubblici o privati, e di tecnologie nazionali ed internazionali possono essere delle valide alternative occupazionali. L’attività di libero professionista o ricercatore e tecnico sono altri possibili sbocchi lavorativi di una delle lauree più richieste sul territorio viterbese. Tutte le lezioni potranno essere seguite “a distanza” collegandosi alla nostra piattaforma di e-Learning in cui sarà possibile trovare e scaricare tutto il materiale di studio e le dispense consigliate dai professori. Il nostro portale è attivo 24 ore su 24 per permettere a studenti e lavoratori di coniugare le proprie esigenze con lo studio individuale. L’Università Telematica Niccolò Cusano ha creato un sistema di didattica online pensato per rispondere davvero alle necessità dei suoi iscritti e farli arrivare senza ostacoli al traguardo della laurea.