Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingue e letteratura italiana a Viterbo con il Percorso Eccellenza
Presso il nostro ateneo è attivo il corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana con il Percorso Eccellenza. Il corso ideale per chi possiede già una laurea triennale e vuole ottenere una preparazione in ambito umanistico contraddistinta per ricchezza di conoscenze e abilità. Concepito per rispondere alla richiesta del mondo del lavoro di professionisti qualificati presso istituti di promozione culturale, enti pubblici e privati, redazioni e web.
Inoltre, con il Percorso Eccellenza, modalità didattica da poco introdotta presso il nostro Ateneo, potrai godere di notevoli vantaggi.
Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum lingua e letteratura italiana.
Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Viterbo
Il corso magistrale dura due anni ed è accessibile da studenti in possesso di laurea triennale.
Scopo di questo corso è formare una figura con elevate competenze di alto livello nei settori storico-letterario, linguistico-glottodidattico e storico-geografico e non solo. Obiettivo finale è fondere tali conoscenze alle abilità digitali per fronteggiare le sfide della società contemporanea.
Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.
Gli obiettivi del Percorso Eccellenza
In ambito didattico, l’Università online Niccolò Cusano ha introdotto un’importante novità. Si tratta del Percorso Eccellenza, una nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente in ambito umanistico. Cosa significa frequentare il corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?
Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum lingua e letteratura italiana?
Il curriculum Lingua e letteratura italiana affronta tematiche tipiche delle scienze umanistiche. Parliamo dell’ambito storico-letterario, linguistico-glottodidattico, linguistico del latino e di una seconda lingua, storico e psico-pedagogico. Vengono studiate anche discipline affini e sono previsti esami dell’area informatica.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
Quali sono le differenze maggiori rispetto ai corsi di laurea “tradizionali”? La prima differenza riguarda il servizio di tutoraggio. Per il percorso tradizionale infatti, si prevede il supporto di più tutor per le diverse materie. Nel caso del Percorso Eccellenza invece, lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.
Con questo metodo, lo studente riesce a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.
I benefici per lo studente
I vantaggi per chi sceglie il Percorso Eccellenza sono molteplici:
- avere a disposizione un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami
- ottenere una formazione eccellente in ambito umanistico
- poter suddividere l’esame in prove intermedie
Per quanto riguarda la retta, il costo annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.
Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Viterbo.
Credits immagine: DepositPhoto.com/hquality