Vuoi diventare un esperto paghe e contributi a Viterbo? Ecco come fare

Vuoi lavorare come esperto paghe e contributi a Viterbo? Allora seguire un percorso di studi e di specializzazione è la cosa migliore da fare. Vediamo perché e come fare.

Perché specializzarsi

Chi sceglie di intraprendere una strada professionale si trova in una delle due situazioni: è appena laureato e deve entrare nel mondo del lavoro; già lavora e vuole cambiare la sua posizione od il suo ruolo. Lo scopo finale è lo stesso: diventare esperto paghe e contributi a Viterbo. Le strade per arrivarci molto diverse.

Il neolaureato

Il mondo del lavoro oggi è molto diverso da quello di qualche anno fa. E più passa il tempo più cambierà. Le aziende oggi tendono a informatizzare e velocizzare tutto. E questo richiede un personale specializzato, che sia in grado di lavorare con il moderno, grazie all’esperienza del passato.
Ovviamente in questo i neolaureati possono trovare delle difficoltà. Non avendo una esperienza sulle spalle, hanno necessità di far valere la propria candidatura in altro modo. Come? avendo dei titoli di specializzazione in più rispetto alla laurea.

Il corso di laurea in Economia a Viterbo è sicuramente servito. In particolare alcuni esami sostenuti come ragioneria generale. Ma per accedere a ruoli come l’esperto paghe e contributi di una grande azienda ci vuole qualcosa in più.

Il lavoratore che desidera cambiare

Discorso diverso, ovviamente, è per il lavoratore. Chi ha già un ruolo all’interno di un’azienda a volte sente l’esigenza di un cambiamento. Gli anni, la routine o semplicemente la voglia di mettersi in gioco creano la voglia di cambiare lavoro.
A volte si tratta di un semplice avanzamento di ruolo, altre di un cambio vero e proprio.
Per poter fare il cambiamento, e convincere un datore di lavoro che si è in grado di gestire determinate responsabilità, è necessario essere preparati. L’esperienza sicuramente è un passo avanti.
Ma se si decidesse di cambiare radicalmente ruolo? Se per l’incarico desiderato l’esperienza avuta non fosse tutto?
La chiave, ed anche la soluzione, è investire su se stessi. Seguire un corso di specializzazione come un Master. E mettere le basi per il cambiamento che si desidera.

C’è qualcosa che accomuna le due posizioni, quella di neolaureato e quella di lavoratore. La necessità di scegliere un corso di specializzazione giusto. Che faccia al caso proprio per caratteristiche, qualifica e fruizione. Ecco allora la domanda: quale corso scegliere per diventare esperto paghe e contributi a Viterbo?

Master esperto paghe e contributi

La soluzione a Viterbo può essere Unicusano. L’università telematica Niccolò Cusano, ha infatti attivato un nuovo Master esperto paghe e contributi.
Il Master si propone di formare figure specializzate che diventino esperti di contabilità nel campo della elaborazione delle paghe e degli adempimenti contributivi.
Il percorso formativo è davvero interessante. Si affronteranno materie come:

  • Aspetti gestionali, contrattuali, amministrazione
  • Assunzione
  • Compilazione dei libri obbligatori
  • Calcolo delle retribuzioni a carico del dipendente e dell’azienda
  • La retribuzione: normativa e tipologia
  • Gli adempimenti contributivi
  • Le tipologie di retribuzione nei periodi non lavorativi
  • Gli adempimenti fiscali mensili
  • Gli adempimenti fiscali annui
  • Trattamento di fine rapporto e previdenza complementare

I docenti sono tutti primari esperti del settore ed è previsto un monte ore totale di 1.500 in un anno per la formazione.
Ma ciò che lo rende diverso da tutti gli altri è che si tratta di un Master perfetto per entrambi in nostri due casi: neolaureato e lavoratore.

Per il neolaureato

Il corso Unicusano è perfetto per il neolaureato perchè, essendo in modalità e-learning, non obbliga lo studente alla frequenza in aula. Tanti sono i casi di ragazzi che sono obbligati ad andare come “fuori sede” perchè nella propria città o paese di provenienza non c’è una università. E per la famiglia è ovviamente un costo. Ma quanti possono permettersi o vogliono permettersi questo maggior costo anche dopo la laurea? Per seguire un Master? Ecco perché Unicusano offre la soluzione perfetta. Permette al neolaureato di poter diventare un esperto paghe e contributi a Viterbo, senza dover sostenere costi aggiuntivi.

Per il lavoratore

Come già in precedenza, per il lavoratore le ragioni sono diverse. Qui si tratta di conciliare un impegno importante quotidiano ( il lavoro) con la voglia di investire su se stessi e migliorare ( un master). Quante volte, nonostante il desiderio ed il sacrificio, non si riesce? Seguire un Master che ti obblighi a frequentare le lezioni durante il giorno è un problema. Che cosa si deve fare? perdere giornate lavorative? o perdere lezioni del master? Come si concilia? Questo il motivo dunque, per il quale il master esperto paghe e contributi a Viterbo di Unicusano è perfetto per chi lavora. Per la fruizione con la modalità e-learning.

La modalità e-learning del Master Unicusano

Vediamola meglio la modalità e-learning. E capiamo perché è il valore aggiunto del Master di Unicusano.
Grazie alla piattaforma e-learning dell’università, ogni corsista ha una propria area riservata a cui accedere. All’interno troverà tutte le lezioni del corso videoregistrate.
In alcuni casi potrà collegarsi live all’aula in cui vengono tenute le lezioni.
In questo modo:

  • non esisterà più l’obbligo di frequenza.
  • si potranno conciliare impegni personali ( distanza o lavoro) con il master
  • non si perderà più nessuna lezione e nemmeno nessuna giornata lavorativa
  • sarà possibile decidere quando e dove seguire una lezione

Appunto la soluzione ideale per neolaureato e lavoratore. E c’è anche di più.
Il materiale didattico è a disposizione del corsista sempre nella propria area riservata, il che significa che non ci saranno costi aggiuntivi per costosi testi.
I docenti ed Unicusano si occuperanno di mettere ciascuno nella condizione di poter seguire, studiare e specializzarsi in assoluta serenità, grazie ad una grande flessibilità ed un ottimo livello di insegnamento.

master esperto paghe e contributi viterbo

Sbocchi lavorativi

Una volta finito il Master per chi ha sostenuto il corso è possibile aspirare a ricoprire alcune posizioni in aziende o studi.

Come ad esempio:

  • studi professionali come Dottori Commercialisti
  • imprese nel settore HR
  • uffici di amministrazione del personale di società industriali o di servizi
  • società di consulenza aziendale
  • consulenza del lavoro

In particolare saranno in grado di gestire tutti i complessi adempimenti legati al rapporto di lavoro dipendente, collaborazioni occasionali e rapporti assimilati al lavoro dipendente.
Le offerte di lavoro come esperto paghe e contributi a Viterbo sono molte.

Se il percorso professionale ti interessa e vuoi intraprenderlo fai la scelta giusta per le tue esigenze. Che tu sia neolaureato o lavoratore, Unicusano può darti la soluzione che cerchi: di qualità e flessibile. Chiedi maggiori informazioni compilando il form qui accanto. Non perdere l’occasione di diventare esperto paghe e contributi a Viterbo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link