Nuovo corso di perfezionamento in tutoring a Viterbo di Unicusano

Commenti disabilitati su Nuovo corso di perfezionamento in tutoring a Viterbo di Unicusano Studiare a Viterbo

Unicusano ha attivato un nuovo corso di perfezionamento in tutoring a Viterbo.
Si tratta di una interessante novità assolutamente da non perdere per tanti motivi. Vediamo quali.

Come diventare Tutor universitario

Per poter ricoprire  il ruolo di Tutor è necessario specializzarsi.
Questo perché, a differenza di ciò che comunemente si pensa, la figura del Tutor non è solamente quella che da supporto allo studio. In realtà il Tutor è molto di più.

Compito di un Tutor, infatti, è sicuramente fornire supporto, pratico e morale, ad uno studente in difficoltà. In maniera continuativa o spot in funzione delle necessità dell’allievo.
Ma non solo.

La figura di Tutor ricopre anche altre professionalità come:

• supporto e monitoraggio delle attività di formazione e di apprendimento
  • coordinamento dei gruppi degli allievi
  • pianificazione, sviluppo, valutazione e gestione dei processi formativi in contesti culturali allargati

Il che significa che deve avere cognizioni molto approfondite anche su pianificazione e team-working. Coordinamento delle persone e stesura di processi formativi efficaci per ciascuno.

Insomma molto. Se a ciò si aggiunge che, sempre più spesso, le figure professionali richieste sono chiamate ad erogare il servizio a distanza, la questione si complica. Perchè tra le competenze del Tutor deve rientrare anche l’ottima conoscenza dei supporti tecnologici necessari. Piattaforme e-learning, ambienti di lavoro informatici devono essere conosciuti ed utilizzati alla perfezione. Ecco anche come diventare tutor e learning.

Per poter acquisire tutte queste competenze è necessario seguire un corso di tutoring.

Come diventare Tutor on line

Come diventare Tutor con Unicusano? Seguendo il corso di perfezionamento in tutoring a Viterbo. Un corso fruibile anche on line grazie alla piattaforma e-learnign.
Proprio quella che diventerà oggetto di studio ed approfondimento durante il corso.
Un modo pratico e concreto di iniziare a prendere confidenza con questi strumenti.

Ovviamente gli aspetti positivi di questa modalità di erogazione/fruizione dei corsi sono molte.
Iniziando dalla non obbligatorietà di presenza in aula. Benché, infatti, il corso ha la frequenza obbligatoria, questo non significa che è necessario recarsi fisicamente in università .

Un ottimo modo di conciliare la voglia di specializzarsi con le proprie esigenze del quotidiano.

Un corso erogato in 6 moduli che trattano varie aree tematiche tra cui:

• Contesto e Organizzazione
  • Comunicazione
  • eLearning
  • Tutoring
  • Valutazione on line

Se il corso è quello che stavi cercando e la modalità di fruizione è ciò che fa per te non esitare. Compila il form  qui accanto ed iscriviti. Investi nel tuo futuro e diventa Tutor, con Unicusano ora puoi.