Unicusano Viterbo: informazioni sul master in Mba
Come cambierà il mercato del lavoro? La domanda è mal posta. Vi dovete chiedere come è già cambiato. Perché l’unico modo di inserirsi in un contesto di così alta qualità, infatti, è saper leggere in fretta la realtà e darsi gli strumenti giusti per governarla. Se entriamo nello specifico del settore della formazione, poi, questo si traduce nel comprendere, quanto prima, quali siano le competenze che davvero attirano le aziende. Di certo la laurea ha ancora un peso importante ma solo come “standard” e cioè come base per poi spiccare il volo. Dovete specializzarvi e lo potete fare solo con un master. La scelta in questo senso, poi, non è neanche facile perché già ci sono, nell’offerta didattica di Unicusano Viterbo, una serie di ipotesi molto variegate. Brilla per originalità ed appetibilità, in questo discorso, il master in Mba. Di che si tratta? Che sbocchi dà? Quali investimenti (umani ed economici) comporta? Tutte queste risposte e non solo in questa mini-guida che vi invitiamo a leggere le informazioni in merito.
Vi interessano informazioni sul master in Mba di Unicusano Viterbo? Vuol dire che avete capito quanto conti darsi un know-how unico e specialistico e quanto conti mettersi nel binario giusto. Le aziende amano i profili “skillati”, soprattutto in tal senso.
Il significato del master in Mba è, letteralmente, “Master of Business Administration” ed è afferente alla Facoltà di Economia. Capite già dal nome che riceverete un’istruzione molto importante perché in grado di farvi gestire al meglio una compagnia tamponando le perdite ed organizzando al meglio i suoi sforzi economici. Sarete dei “dottori” del business capaci di prevenire malattie e curare problemi vari.
Se questa formazione post laurea circa materie economiche alte merita qualche considerazione in più che affidiamo ai seguenti ragionamenti.
Chi può diventare un master administrator
Se lo strumento dell’orientamento è molto prezioso per darvi un’idea precisa di cosa andrete a vedere nei vari corsi di laurea, bisognerebbe prevedere un meccanismo simile per i master. Un po’ potete riuscirci scoprendo chi può diventare un master administrator.
I requisiti per accedere a questo corso post laurea economico sono i seguenti:
1) laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
2) lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004;
Da un punto di vista meno burocratico ma più psicologico, ha senso iscriversi a questo corso se volete andare a svolgere uno dei questi mestieri:
- Chief Executive Officer;
- General Manager;
- Project Manager;
- Business Development Manager;
- Human Resources Manager;
- Marketing Manager;
- Strategy Manager;
- Finance Manager;
- Management Consultant.
Notevoli gli sbocchi lavorativi del master administrator. Sta a voi darvi da fare per raggiungerli.
Cosa si studia per diventare master administrator
Nel tavolo delle vostre valutazioni circa questa possibilità formativa della nostra università, dovete entrare nel concreto delle materie che affronta il master administrator. La loro cernita vi darà una visuale più concreta e, di conseguenza, precisa del tragitto che dovrete compiere.
L’approccio è, come sempre, multi-disciplinare perché il mercato del lavoro cerca specialisti in un argomento e non tuttologi da dover ancora formare.
Ecco la lista di cosa si studia nel master in Mba:
- Elementi di matematica generale, statistica, economia politica, economia aziendale;
- General Management;
- Economia e finanza;
- Contabilità e Finanza;
- Decision making e metodi di business quantitativo;
- Marketing Management;
- Management Strategico;
- Business Law;
- Gestione delle risorse umane;
- Innovazione e ICT;
- Sostenibilità: economia, ambientale, sociale.
Interrompiamo il flusso sulle informazioni circa il master in Mba di Unicusano Viterbo ricordandovi che questa mini-guida è solo una partenza. La strada che state per intraprendere è molto importante e merita di essere studiata il più possibile sia attraverso quello che troverete da soli sul web sia attraverso i nostri articoli messi ogni giorno sul nostro blog tematico universitario di Viterbo. Avrete, inoltre, anche i dati che ricaverete dalle risposte alle domande che ci porrete attraverso un apposito form informativo.
Quanto costa specializzarsi in Mba
Se vi state iniziando ad incuriosire circa questo percorso possibile per il vostro futuro, è arrivato il momento di farvi qualche domanda concreta. Cosa c’è di più concreto dei soldi? Ecco perché dovete sapere, quanto prima, quanto costa specializzarsi in Mba.
Il prezzo del master in Mba è pari a € 2.700,00 (duemilasettecento/00) e il pagamento lo potrete fare in tre rate pari a € 900,00 (novecento/00). L’ottica è di venirvi incontro anche in questo in modo che possiate concentrarvi sull’investimento umano e non economico di questa avventura.
Da un punto di vista di “impegno”, le ore complessive di lezioni sono 1500 divise tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza con tutta la strumentazione didattica dell’Ateneo tra LIM – lavagne interattive multimediali e videochat coi docenti.
I corsi di inglese tecnico
L’ultimo passaggio che non dovete perdere circa le informazioni sul master in Mba è legato all’uso dell’inglese in modo tecnico. Non potete esimervi dal farlo per cui dovete impararlo quanto prima.
Ricordatevi che online ci sono moltissimi corsi di inglese tecnico, molti dei quali hanno costi abbordabili. L’eLearning, in questo, può venirvi in soccorso perché abbatte tanti prezzi e vi restituisce il diritto allo studio praticato quando e dove volete.
E’ ovvio che, spendendo un po’ di più, potete mettere le mani sulla certificazione Toefl che è uno standard riconosciuto dalle aziende e quindi più facilmente spendibile sul mercato del lavoro.