L’Ingegnere agrario a Viterbo? E’ giovane. Ecco le novità

Commenti disabilitati su L’Ingegnere agrario a Viterbo? E’ giovane. Ecco le novità Studiare a Viterbo

L’Ingegnere agrario a Viterbo oggi? E’ giovane e appassionato. Ecco cosa è emerso dall’ultimo convegno della Coldiretti.

Un dato interessantissimo che mostra una inversione di tendenza rispetto al passato. Un ritorno alle tradizioni ed alle radici in un territorio come la Tuscia ricco di risorse naturali.
I dati sono chiari, all’ultimo bando della Regione Lazio hanno risposto più di milleduecento ragazzi. Tante sono state le richieste per accedere ai contributi europei per finanziare il primo insediamento, ossia per poter avviare nuove aziende guidate da giovani. Sicuramente un dato positivo che non può che far piacere. Ma vediamo come fare per intraprendere questa strada.

Come diventare ingegnere agrario

Per poter diventare Ingegnere agrario a Viterbo è necessario seguire un corso di laurea specifico. Come la Laurea in ingegneria agraria di Unicusano.

Durante il corso è possibile approfondire varie materie. A partire da modelli matematici per la progettazione ed il controllo, bilanci energetici e cinetici. Per finire a schemi funzionali di impianti, processi di trasformazione degli alimenti da materia prima a prodotto finito.

Insomma un piano di studi completo che permetterà allo studente di saper interpretare le caratteristiche molecolari di un prodotto alimentare, relazionarlo con il processo tecnologico ponendo attenzione agli aspetti di qualità e sicurezza.

La facoltà ingegneria agraria a Viterbo di Unicusano, inoltre, offre la possibilità agli iscritti di seguire il corso tramite la piattaforma di e-learning. Un modo nuovo ed altamente flessibile che permette di poter organizzare il proprio tempo in assoluta libertà.
Non avendo l’obbligo di frequenza, infatti, sarà possibile scegliere quando e dove seguire le lezioni.

Inoltre tutto il materiale didattico è sempre a disposizione dello studente all’interno della propria area riservata, con un notevole risparmio economico.

Ingegneria agraria sbocchi lavorativi

Per poter realizzare la propria attività, come hanno fatto i giovani che hanno aderito al bando della Regione Lazio, è ovviamente necessario aver conseguito la laurea. Mettersi in proprio e avviare una attività, infatti, richiede profonde conoscenze dell’attività che si andrà a svolgere.
Ma aprire la propria realtà non è l’unico sbocco professionale di Ingegneria Agraria.

Il corso di laurea proposto da Unicusano apre anche ad altri tipi di opportunità come ad esempio:

• Tecnici meccanici
  • Tecnici elettronici
  • Tecnici della produzione manifatturiera
  • Tecnici della preparazione alimentare
  • Tecnici della produzione alimentare
  • Tecnici di apparati medicali e per la diagnostica medica
  • Tecnici sanitari di laboratorio biomedico
  • Tecnici dei prodotti alimentari

Se vuoi diventare Ingegnere Agrario a Viterbo che aspetti, compila il form accanto e chiedi maggiori informazioni sul corso di laurea di Unicusano.