Presso l’Università online Niccolò Cusano di Viterbo è attivo il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media con il Percorso Eccellenza. Si tratta di un corso triennale ideale per coloro che vogliono lavorare nel campo della comunicazione digitale e diventare esperti di social media. Se stai per iscriverti all’università e desideri avviare una carriera in questo ambito, hai davanti la soluzione giusta per le tue esigente. Questo corso di laurea ti darà le competenze per diventare un vero professionista del web. Inoltre, con il Percorso Eccellenza, modalità didattica da poco introdotta presso il nostro Ateneo, potrai godere di notevoli vantaggi.

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea in comunicazione digitale e social media.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Viterbo

Trattandosi di un corso triennale, il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media è accessibile da chi è in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Scopo di questo corso è formare professionisti capaci di affrontare questioni specifiche relative al contesto mediale di riferimento e alle dinamiche sociali, culturali, tecnologiche ed economiche connesse.

Il percorso ideale per chi vuole lavorare nell’ambito della comunicazione e della pubblicità, presso istituti di ricerca, dipartimenti per la comunicazione, produzioni radio televisive.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Le competenze acquisite in questi tre anni rappresentano la base per un’eventuale specializzazione attraverso la Laurea magistrale in comunicazione digitale.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Recentemente l’Università online Niccolò Cusano ha introdotto un’importante novità. Si tratta del Percorso Eccellenza, nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente in ambito digitale. Cosa significa frequentare il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea in comunicazione digitale e social media?

Per quanto riguarda il piano di studi sono previsti insegnamenti legati ai settori della sociologia, della psicologia e del marketing applicati alla comunicazione. Ma anche corsi di scrittura creativa e Media Education. Il tutto con particolare attenzione ad internet e ai social media.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La prima evidente differenza con i corsi tradizionali riguarda il servizio di tutoraggio. Per il percorso tradizionale infatti, si prevede il supporto di più tutor per le diverse materie. Nel caso del Percorso Eccellenza invece, lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Con questo metodo, lo studente riesce a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

I benefici per lo studente

Scegliere il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Viterbo con il Percorso Eccellenza equivale a godere di molteplici vantaggi. Oltre ad usufruire dei benefici consueti offerti dal nostro ateneo, con il Percorso Eccellenza lo studente ha a disposizione un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami. Inoltre consente di ottenere una formazione eccellente in ambito digitale e social ed essere agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie all’introduzione di prove intermedie.

E per quanto riguarda i costi? Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Viterbo.

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab