Commenti disabilitati su Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Viterbo con il Percorso Eccellenza Studiare a Viterbo

Se desideri una formazione in ambito ingegneristico, in particolare nel settore delle telecomunicazioni, stai leggendo la guida giusta per le tue esigente. All’interno della facoltà di ingegneria presso l’Università online Niccolò Cusano è attivo il corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni con il Percorso Eccellenza.

Un corso di laurea triennale che fornisce le competenze adeguate per lavorare nei settori dell’elettronica e delle telecomunicazioni, con tutti i vantaggi del Percorso Eccellenza.

Come funziona il corso? Cosa si intende per “Percorso Eccellenza”?

Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i vantaggi di una Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni.

La guida completa al corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Viterbo

Il corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni è un corso triennale, accessibile da studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore.

Fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning, che in presenza, ha lo scopo di fornire competenze altamente qualificanti per i settori dell’ingegneria elettronica e dell’informatica.

Come tutti i nostri corsi, si tratta di un percorso universitario strutturato in modo da rispondere alle richieste del mondo del lavoro. Si tratta infatti di un corso che soddisfa la richiesta di professionisti capaci di fronteggiare le rapide evoluzioni tecnologiche.

Al termine del percorso triennale, gli studenti possono accedere alla Laurea magistrale in ingegneria elettronica o in ingegneria informatica. In alternativa possono cercare occupazione presso aziende che si occupano di sistemi elettronici, software, servizi informatici e per le telecomunicazioni, di settori sia pubblici che privati.

Che cos’è il Percorso Eccellenza?

Cosa significa frequentare il corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni con il Percorso Eccellenza? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

La grande novità introdotta in ambito didattico dall’Università online Niccolò Cusano si chiama Percorso Eccellenza. Una nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente in ambito ingegneristico grazie al supporto di un tutor dedicato.

Come funziona la Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni?

Frequentare ingegneria con il Percorso Eccellenza ti fornirà una preparazione eccellente nelle materie oggetto di esame. Dal punto di vista dell’offerta formativa, il corso è strutturato in modo da fornire:

• formazione di base nelle discipline dell’area fisico-matematica, dell’informatica e dell’ingegneria dell’informazione
  • formazione specifica in ambito elettronica e telecomunicazione e in discipline affini

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Cosa cambia rispetto ai corsi di laurea “tradizionali”? La differenza maggiore riguarda il servizio di tutoraggio. Mentre il percorso tradizionale prevede il supporto di più tutor per le diverse materie, il Percorso Eccellenza mette a disposizione dello studente un tutor esclusivo. Un mentore che segue ed accompagna lo studente per tutto il percorso universitario.

Inoltre, lo studente ha la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi, sostenuti sempre con il proprio tutor.

I benefici per lo studente

Studiare ingegneria con il Percorso Eccellenza offre notevoli vantaggi. Oltre ad usufruire dei consueti servizi del nostro Ateneo, il Percorso Eccellenza permette di:

• Ottenere una formazione eccellente in ambito ingegneristico
  • Usufruire del supporto esclusivo di un tutor completamente dedicato alla preparazione degli esami e con il quale sostenere anche l’esame finale
  • Agevolare la pianificazione dello studio e la preparazione degli esami grazie a prove intermedie
  • Riuscire a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Viterbo.

Credits immagine: DepositPhoto.com/lefpap