Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Viterbo con il Percorso Eccellenza Studiare a Viterbo

Se hai conseguito la laurea triennale in comunicazione digitale e social media ma vuoi specializzarti in questo ambito, sappi che puoi farlo. Come? Iscrivendoti al corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale fruibile attraverso il Percorso Eccellenza presso l’Università online Niccolò Cusano di Viterbo.

Di cosa si tratta? Quali sono i vantaggi di questo nuovo percorso?

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea magistrale in comunicazione digitale.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Viterbo

Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale dura due anni. Trattandosi di un corso magistrale, è accessibile dagli studenti che hanno già conseguito la laurea triennale.

Si tratta di un corso che fornisce le competenze per diventare un vero esperto della comunicazione e dei media digitali.

L’obiettivo infatti è formare professionisti esperti di marketing digitale, social network, metodi di ricerca sociale e mediale e analisi dei prodotti culturali.

Il percorso ideale per coloro che aspirano a lavorare nell’ambito della comunicazione digitale, del web e dei social media. Ma anche dell’informazione, dell’editoria e del giornalismo, della produzione di contenuti e servizi destinati ai settori delle industrie televisive, radiofoniche e dell’intrattenimento e della pubblicità.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

L’Università online Niccolò Cusano ha introdotto un’importante novità in ambito didattico. Si tratta del Percorso Eccellenza, nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente in ambito digitale. Cosa significa frequentare il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea magistrale in comunicazione digitale?

Vediamo intanto quali sono gli insegnamenti previsti nel biennio da questo corso di laurea. Il primo anno prevede insegnamenti riguardanti il campo dei Digital Studies, motori di ricerca sociale e mediale, marketing digitale e dei social media. Il secondo anno invece insegnamenti volti ad approfondire lo studio delle reti sociali e mediali, le dinamiche delle industrie culturali e dei processi informativi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Ci sono differenze rispetto ai corsi “tradizionali”? La prima evidente differenza riguarda il servizio di tutoraggio. Per il percorso tradizionale infatti, si prevede il supporto di più tutor per le diverse materie. Nel caso del Percorso Eccellenza invece, lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Con questo metodo, lo studente ha modo di finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

I benefici per lo studente

Scegliere il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Viterbo con il Percorso Eccellenza equivale a godere di molteplici vantaggi. Oltre ad usufruire dei benefici consueti offerti dal nostro ateneo, con il Percorso Eccellenza è possibile avere a disposizione un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami. Inoltre questo percorso consente di ottenere una formazione eccellente in ambito digitale e social ed essere agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie all’introduzione di prove intermedie.

E per quanto riguarda i costi? Il costo della retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Viterbo.

Credits immagine: DepositPhoto.com/undrey