Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Viterbo con il Percorso Eccellenza

Se possiedi una laurea triennale in Lettere e vuoi approfondire le tue conoscenze, ecco la soluzione per te. Il corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Viterbo con il Percorso Eccellenza. Un corso in grado di fornire una formazione eccellente nel settore umanistico spendibile in diversi ambiti lavorativi della società della conoscenza contemporanea.

Inoltre, con il Percorso Eccellenza, modalità didattica da poco introdotta presso il nostro Ateneo, potrai godere di notevoli vantaggi.

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum diffusione della conoscenza.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Viterbo

Pensato per formare una figura con elevate competenze nei settori storico-letterario, linguistico-glottodidattico e storico-geografico, il corso dura due anni e vi si accede in possesso di laurea triennale. Il corso si propone di orientare il laureato nella gestione di:

• metodologie di analisi in grado di sollecitare un’interpretazione critica del testo
  • analisi delle fonti bibliografiche

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

In ambito didattico, l’Università online Niccolò Cusano ha introdotto un’importante novità. Si tratta del Percorso Eccellenza, una nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente in ambito umanistico. Cosa significa frequentare il corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza?

Il curriculum Diffusione della conoscenza è incentrato sullo studio di saperi di ambito storico-letterario, linguistico-glottodidattico, di una lingua seconda, sociologico della comunicazione.

Sono previsti inoltre insegnamenti in ambito informatico e della ricerca valutativa.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La prima differenza riguarda il servizio di tutoraggio. Con il Percorso Eccellenza lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Grazie a questo metodo, lo studente riesce a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

I benefici per lo studente

Scegliere il corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Viterbo con il Percorso Eccellenza è vantaggioso.

Lo studente infatti gode di un tutor a sua disposizione, un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami. Oltre ad ottenere una formazione eccellente in ambito umanistico, viene agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie.

Rispetto ai costi della retta annuale, per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Viterbo.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov