Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Viterbo con il Percorso Eccellenza Studiare a Viterbo

Se possiedi un diploma di scuola secondaria superiore e sogni una carriera in ambito umanistico, ecco la soluzione adatta. Presso il nostro ateneo è attivo il Corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche con il Percorso Eccellenza.

Il corso ha l’obiettivo di fornire allo studente competenze in ambito umanistico ed in particolare nelle aree più tradizionali delle lettere.

Un percorso concepito per soddisfare la crescente richiesta da parte del mercato di figure adatte a valorizzare il patrimonio culturale, l’editoria e la comunicazione digitale.

Inoltre, con il Percorso Eccellenza, modalità didattica da poco introdotta presso il nostro Ateneo, potrai godere di notevoli vantaggi.

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Viterbo

Il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche è accessibile da studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Ha una durata di tre anni ed è stato progettato per fornire ai laureati conoscenze ed abilità fondamentali per operare nei settori dell’area umanistica più tradizionale. Ovvero dei settori letterari, linguistici, storici e geografici. Tali conoscenze, insieme allo studio di una seconda lingua, consentono ai nostri laureati l’ingresso nel mondo del lavoro o di proseguire gli studi iscrivendosi ad una laurea magistrale.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

In ambito didattico, l’Università online Niccolò Cusano ha introdotto un’importante novità. Il Percorso Eccellenza, una nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente in ambito umanistico. Cosa significa frequentare il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche?

Il corso forma figure corrispondenti a un profilo umanistico più tradizionale, con conoscenze e competenze incentrate principalmente sui settori storico-letterario, linguistico, storico-geografico e antropo-psico-pedagogico.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Ci sono differenze importanti rispetto ai corsi di laurea “tradizionali”. La prima riguarda il servizio di tutoraggio. Per il percorso tradizionale infatti, si prevede il supporto di più tutor per le diverse materie. Nel caso del Percorso Eccellenza invece, lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Con questo metodo, lo studente riesce a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

I benefici per lo studente

Chi sceglie il Percorso Eccellenza gode di molteplici benefici. Primo tra tutti avere a disposizione un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami. Oltre ad ottenere una formazione eccellente in ambito umanistico, lo studente è agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie.

Per quanto riguarda i costi, la retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Viterbo.

Credits immagine: DepositPhoto.com/yulan