Studiare psicologia e lavorare a Viterbo? Da oggi puoi con Unicusano

Commenti disabilitati su Studiare psicologia e lavorare a Viterbo? Da oggi puoi con Unicusano Studiare a Viterbo

La formazione e l’aggiornamento professionale sono alla base di una buona carriera lavorativa. Ed è questo che ti ha fatto prendere la decisione di iscriverti ad una università di psicologia a Viterbo.

La più grande difficoltà, però, è stata capire come fare a conciliare il lavoro con l’impegno che un corso di laurea richiede.

Università, normalmente, significa lezioni, frequenza obbligatoria, ricevimenti con i professori non solamente studio. Lo studio si, è organizzabile tenendo conto degli impegni del lavoro, ma le lezioni no. Di solito, a questo punto, quasi tutti arrivano ad un bivio: o tentano e si iscrivono al corso di laurea, cercando di barcamenarsi tra orari, permessi, lezioni e lavoro; oppure, e purtroppo è la maggior parte, rinunciano.

In realtà da oggi è possibile prendere una terza e innovativa strada: Unicusano, l’università telematica costruita su misura per le tue esigenze.

La proposta formativa dell’Ateneo infatti è pensata anche per chi è già nel mondo del lavoro e non vuole rinunciare ad un percorso di istruzione universitaria. Il lavoro è importante, Unicusano lo sa, per questo ti offre la possibilità di studiare, dandoti la possibilità di conciliare le due realtà.

Potrai iscriverti alla facoltà di psicologia e completare il tuo percorso di studi tramite la piattaforma di e-learning. Avrai lezioni e corsi disponibili on line senza obbligo di presenza in aula e senza problemi di orari fissi.

Comodo perché potrai decidere tu quando seguire la lezione e soprattutto rivederla quando vuoi. Niente più spostamenti, perdite di tempo e il solito enorme problema: sacrificare il lavoro o sacrificare lo studio.

Anche il contatto con i docenti sarà facile, perché potrai organizzare, secondo le tue disponibilità e quelle del tuo professore, una videoconferenza. Non sarà più necessario andare di persona perdendo tempo per lo spostamento e l’eventuale “fila” per il ricevimento.

E se non è sufficiente per le tue necessità potrai rivolgerti al tutor che sarà messo a disposizione dall’università.

Inoltre potrai risparmiare tempo e denaro anche per i testi, perché Unicusano mette a disposizione degli studenti tutto il materiale didattico per ciascun esame all’interno dell’area riservata personale degli iscritti.

Ecco quindi che lavorare e studiare insieme non sarà più un problema. Non dovrai rinunciare ad intraprendere il percorso di laurea in psicologia, basterà un pò di organizzazione, un pc ed un collegamento internet.

La soluzione che volevi ora è a portata di click, chiedi informazioni compilando il form, prendi la strada giusta.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"