Nuovo Master medicina legale e danno alle persone a Viterbo

Commenti disabilitati su Nuovo Master medicina legale e danno alle persone a Viterbo Studiare a Viterbo

Un Master Medicina legale e danno alle persone a Viterbo. Ecco la soluzione per chi, interessato alla materia, vuole specializzarsi ed approfondire. L’argomento è importante e complesso. In Medicina legale tante sono le variabili e le componenti da prendere in considerazione per determinare il danno. Eccone alcune.

Medicina legale valutazione danni

Quando si parla di danno in medicina legale  si intende il danno biologico.
Per danno biologico si intende la temporanea o permanente inabilità ad alcune, o tutte, le funzioni vitali di un soggetto. In altre parole la lesione della integrità psico-fisica del danneggiato. Tale lesione o inabilità è suscettibile di valutazione da parte del medico legale.
In medicina legale il danno biologico non va confuso con il danno patrimoniale. Ovvero con l’incapacità di poter produrre reddito. DI conseguenza possono essere risarciti per danno biologico anche coloro che non sono occupati, come pensionati, disoccupati o minori.

Medicina legale calcolo danno biologico

E’ compito del medico legale visitare il danneggiato e rilevare il danno, descrivendo con cura le eventuali lesioni riscontrate e la loro presumibile natura. Inoltre deve valutare che tipo e di che durata è l’inabilità risultante dalle lesioni. Per farlo può avvalersi delle tabelle danno biologico di medicina legale.

Infine deve saper distinguere tra:

• danno futuro medicina legale: derivante da lesioni presenti ma che tenderanno a peggiorare
  • danno patrimoniale medicina legale: come detto l’incapacità di produrre reddito, anche in futuro
  • danno iatrogeno medicina legale: danno provocato dalle cure prestate da medici e non idonee per il paziente
  • danno morale medicina legale: il danno che ha conseguenze psicologiche o morali per il danneggiato

Medicina legale valutazione danno biologico

Per poter prestare la propria opera in maniera professionale è dunque necessario che il medico sia aggiornato e preparato. A questo scopo, il conseguimento di un master è consigliabile.
Il Master Medicina legale e danno alle persone a Viterbo di Unicusano è un’ottima soluzione.
Permette infatti di approfondire tutti gli aspetti necessari per consentire al medico l’adeguata valutazione del danno biologico.
Grazie alla possibilità, poi, di poter seguire il corso tramite la piattaforma e-learning il medico ha la possibilità di conciliare la propria attività professionale con l’aggiornamento. Perché tutte le lezioni sono fruibili da remoto, in qualsiasi momento. Ed anche il materiale di studio viene fornito da Unicusano e messo a disposizione dell’area riservata dell’iscritto.
Una soluzione flessibile e di qualità. Che garantisce una formazione adeguata al ruolo ricoperto dal medico legale.

Se il Master è la soluzione che cercavi chiedi maggiori informazioni compilando il form qui accanto ed un nostro operatore ti risponderà fornendoti l’assistenza che desideri.