10 idee regalo per laurea in ingegneria

Commenti disabilitati su 10 idee regalo per laurea in ingegneria Studiare a Viterbo

Il tuo migliore amico sta per laurearsi in ingegneria? Sei stato invitato alla sua festa, ma hai dubbi su cosa regalare? Non disperare, sei nel posto giusto! Lo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Viterbo ti dirà ben 10 idee regalo per laurea in ingegneria.

Se seguirai i nostri consigli, vedrai che il futuro ingegnere non resterà affatto deluso.

Sei pronto per scoprire insieme come rendere felice il tuo amico?

Come scegliere regali per laureati

Prima di vedere 10 possibili regali per laureati in ingegneria, ti consigliamo di riflettere su alcuni aspetti importanti che influenzeranno la tua scelta.

Prima di acquistare un regalo, devi fare queste tre cose:

• stabilire un budget di spessa massima
  • conoscere o indagare sui gusti del neolaureato
  • pensare a regali originali ed utili

Di idee regalo per laurea in ingegneria ce ne sono molte. Sulla base di queste tre riflessioni, è tuo compito scegliere quello giusto.

Ricorda sempre di consegnare il tuo regalo con un biglietto di auguri di laurea altrettanto originale.

Passiamo finalmente a scoprire cosa regalare alla laurea in ingegneria.

regalo per laurea in ingegneria borsa tracolla

Idee regalo per laurea in ingegneria

Per aiutarti nella scelta del regalo, abbiamo pensato di suddividere i regali in quattro categorie:

• regali senza tempo
  • regali tecnologici
  • gadget tematici
  • regali personalizzati

Iniziamo con il primo gruppo.

Regali senza tempo

I regalo senza tempo sono i regali classici, adatti per ogni tipo di laurea. Tutti i laureati sanno che riceveranno almeno uno di questi regali. Nonostante siano regali apparentemente poco originali, in realtà sono doni utili e sempre graditi.

Qualche esempio.

Una borsa portadocumenti

È il regalo classico per eccellenza. La famosa borsa ventiquattro ore potrebbe essere sostituita oggi da una più moderna borsa a tracolla unisex, di colore neutro, proposta in confezione regalo. Se stai pensando a questo genere di regalo, punta sulla praticità. Scegli un modello con manico regolabile, facile da portare sui mezzi pubblici. Opta per un modello leggero, specie se il neolaureato vive in una grande città e dovrà viaggiare molto a piedi.

Per un ingegnere, la borsa portadocumenti, è fondamentale.

Set da scrivania

Altro regalo classico è il set da scrivania. L’importanza di questo regalo risiede nel suo significato. Anche se il neolaureato non ha ancora trovato lavoro, regalare un set da scrivania equivale ad un “in bocca al lupo”.

Regali tecnologici

Passiamo alla seconda categoria di idee regalo per laurea in ingegneria. Se decidi di fare un regalo di questo tipo, assicurati di avere abbastanza budget a disposizione o di dividere la quota tra più invitati.

Ecco qualche esempio.

PC portatile

Un regalo graditissimo, specie da un ingegnere, è un PC portatile. Si tratta di un regalo molto utile anche per la professione futura. All’inizio infatti il futuro ingegnere potrebbe non avere abbastanza soldi per comprare tutti i mezzi di lavoro necessari. Un PC portatile nuovo e di ultima generazione, risolverebbe un bel problema, specie se all’inizio della sua carriera svolgerà lavori senza una sede lavorativa fissa.

Smartphone

Ecco un altro regalo super gradito. Tutti, ingegneri compresi, siamo attratti dai nuovi smartphone presenti in mercato. Anche in questo caso, avere uno smartphone con prestazioni avanzate, permette al futuro ingegnere di ottimizzare i tempi di lavoro, mandare email velocemente e ricercare informazioni in qualunque momento.

Smartwatch

L’ultimo regalo tecnologico che ti proponiamo è lo smartwatch. Si tratta di dispositivi intelligenti che si connettono agli smartphone per offrire più funzionalità. Fungono da lettore MP3, si connettono ad Internet, visualizzano email e messaggi. Inoltre, per un futuro ingegnere, rappresentano lusso, innovazione ed eleganza a portata di polso.

Gadget tematici

Ecco finalmente qualche idea regalo per molto economica e specifica per gli ingegneri. Se vuoi strappare una risata al neolaureato, ecco cosa potresti regalare.

Portachiavi con circuito elettronico

Il regalo ideale per appendere le chiavi del futuro studio professionale. Un portachiavi economico, facilmente reperibile anche online. Di solito, il portachiavi con circuito stampato è ritagliato da un vero circuito, che era parte di un centro di calcolo.

Tazza personalizzata

Uno dei regali più diffusi è la tipica tazza da caffè americano. Sulla tua tazza mug puoi far stampare frasi sull’importanza di essere ingegnere, frasi simpatiche ed ironiche.

Un buon modo per mettere in risalto l’acuto senso dell’umorismo di un ingegnere.

Giochi e rompicapo

Questi giochi, apparentemente adatti ai bambini, sono invece destinati a professionisti seri. Potresti regalare giochi per la mente, stimolanti a tutte le età come puzzle 3D e rompicapo. Inoltre, i giochi in legno fanno bella figura su mensole e scrivanie da lavoro.

Regali personalizzati

Siamo all’ultima categoria di regali per laureati in ingegneria, quella che abbiamo definito “regali personalizzati”.

Si tratta di regali fatti pensando ai gusti del neolaureato.

Ecco due idee regalo.

Abbonamento a riviste scientifiche

Se il tuo amico è un amante della scienza, potresti distinguerti regalando un abbonamento annuale alla sua rivista preferita.

Buono per un soggiorno

Ultima idea regalo che ti consigliamo è un buono per un soggiorno fuori città. Potresti accompagnare il tuo amico a rilassarsi in una capitale europea o in un centro termale rinomato.

Hai le idee più chiare su cosa regalare ad una laurea in ingegneria? Se non sai ancora cosa scegliere, ecco un’idea bonus per te. Un buon libro. Trova il tuo preferito nel nostro approfondimento sui migliori libri scientifici.