I 5 migliori libri per ritrovare la motivazione

Commenti disabilitati su I 5 migliori libri per ritrovare la motivazione Studiare a Viterbo

Sei alla ricerca di libri per ritrovare la motivazione? In questa breve guida, lo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Viterbo ti presenterà alcuni libri per motivarsi e aiutarti a dare nuovo slancio alla tua vita.

A volte, specie durante gli anni dell’università, può succedere di perdere la motivazione e provare difficoltà a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Di fronte a queste sensazioni, l’importante è restare lucidi e non farsi prendere dallo sconforto. Un buon libro motivazionale potrebbe essere di grande aiuto.

Se stai vivendo un fase di sconforto o semplicemente hai voglia di leggere uno di quei libri che cambiano la vita, sei nel posto giusto. Buona lettura!

Libri per ritrovare la motivazione: la top 5 di Unicusano

Iniziare un nuovo percorso di vita, darsi degli obiettivi e cercare di raggiungerli presuppone tanto impegno e motivazione. A chiunque voglia intraprendere un cammino di automiglioramento ed abbia voglia di realizzare i propri sogni, consigliamo di leggere questi preziosi libri motivazionali.

Il nostro staff ha selezionato cinque libri per ritrovare la motivazione che ti forniranno spunti di riflessione e consigli per migliorare la tua vita. Si tratta di libri di crescita personale da leggere con attenzione. Sappi che non basterà leggere un libro per cambiare totalmente la tua vita ed ottenere il successo che speri o per cui ti stai impegnando tanto. Il compito più difficile sarà il tuo: dovrai impegnarti per riflettere su quanto leggerai e mettere in atto questi preziosi consigli nella vita quotidiana. Dovrai essere in grado di rapportare quanto leggerai con la tua esperienza personale e trovare la chiave di volta per migliorare la tua condizione.

Ora che abbiamo fatto le dovute premesse, è il momento di entrare nel vivo della nostra guida. Ecco quali sono i cinque migliori libri per ritrovare la motivazione da leggere immediatamente:

• Pensa e arricchisci te stesso – Napoleon Hill
  • Come ottenere il meglio da sè e dagli altri – Tony Robbins
  • Le sette leggi spirituali del successo – Deepak Chopra
  • Non perderti in un bicchier d’acqua – Richard Carlson
  • Sei come pensi di essere – James Allen

Iniziamo con ordine.

Pensa e arricchisci te stesso – Napoleon Hill

Uno dei capisaldi dello sviluppo personale è il libro di Napoleon Hill, Pensa e arricchisci te stesso.

Si tratta di un classico tra i libri motivazionali all’interno del quale l’autore ha saputo racchiudere vent’anni di ricchezza e successo.

Pensa e arricchisci te stesso ha ispirato milioni di persone. Al centro del libro vi è il pensiero per cui la mente umana può realizzare tutto ciò che concepisce come buono. Con autodisciplina e controllo è possibile dominare la mente e raggiungere il successo finanziario e personale.

Il libro ne svela la formula magica.

libri-per-ritrovare-la-motivazione-ragazza

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri – Tony Robbins

Tra i migliori life coach vi è sicuramente Anthony Robbins, autore del libro Come ottenere il meglio da sé e dagli altri.  Si tratta  di un altro tra i migliori libri motivazionali in circolazione.

Chiunque intenda iniziare un percorso di sviluppo personale, non può fare a meno di leggerlo. Un libro per imparare a capire cosa desideri e come ottenerlo. Un libro che apre la mente facendoti focalizzare sui tuoi obiettivi, perché sei tu che hai il pieno controllo della tua vita. Non c’è posto per le scuse: cambiare la propria vita è possibile.

Le sette leggi spirituali del successo – Deepak Chopra

Esistono sette leggi spirituali che, se eseguite, consentono di vivere totalmente in pace con se stessi e con ciò che ci circonda. Ecco quanto sostiene Deepak Chopra in Le sette leggi spirituali del successo. Unire il successo materiale e l’appagamento spirituale è possibile, anzi necessario. Nessuna ricchezza esiste davvero se il nostro spirito non la sa gestire. Nessuna felicità interiore è vera se si è fuori dal benessere materiale.

Vivere in armonia con le sette leggi spirituali che governano la natura è la chiave per raggiungere il successo nel lavoro, nelle relazioni e negli affari. Come riuscirci? Rendendo queste leggi delle facili abitudini quotidiane.

Non perderti in un bicchier d’acqua – Richard Carlson

Per ritrovare la motivazione devi liberare la mente da tutto ciò che l’appesantisce. Richard Carlson nel suo libro Non perderti in un bicchier d’acqua, insegna a distinguere ciò che è importante da ciò che non lo è e rappresenta solo rumore.

L’autore ha raccolto in questo libro una quantità di strategie e tecniche psicologiche per aiutare a concentrarsi su ciò che rende sereni e liberare la mente. Come egli stesso afferma:

“Lo stress non è altro che una forma socialmente accettabile di malattia mentale”.

Sei come pensi di essere – James Allen

Ultimo tra i libri per ritrovare la motivazione è Sei come pensi di essere di James Allen scritto nel 1902. Una vera e propria guida per liberarci dalle tenaglie del destino e mostrare chiaramente i mezzi per superare ansie e paure e vivere finalmente la vita che vogliamo.

Un’opera fatta di messaggi semplici che aiuta a capire che tipo di personalità abbiamo e spinge ad agire secondo quella determina personalità.

Allen sostiene che “I sognatori sono i salvatori del mondo”: solo i sognatori sanno superare le ansie e le paure per catapultarsi nella vita che sognano.

Eccoci giunti al termine della nostra guida. Hai trovato il libro che fa per te? A proposito di motivazione, leggi anche i nostri consigli su come laurearsi in corso.